MANCATO INVIO DEI BOLLETTINI DELLA ROTTAMAZIONE? IL FERMO AMMINISTRATIVO VA CANCELLATO!

COSA ACCADE IN CASO DI MANCATO INVIO DEI BOLLETTINI DELLA ROTTAMAZIONE?

 

Un recente caso affrontato dal nostro Studio Legale ha dimostrato la possibilità di richiedere la cancellazione del fermo amministrativo (e, pertanto, per analogia delle altre azioni esecutive), in caso di mancato invio dei bollettini necessari per procedere con i pagamenti da parte del concessionario.

Infatti, nel caso specifico, il contribuente aveva richiesto ed ottenuto l'accesso alla Definizione Agevolata delle cartelle di pagamento senza mai ricevere, tuttavia, i bollettini necessari per procedere al pagamento delle rate.

A distanza di tempo, lo stesso contribuente ha potuto constatare che, sulla base delle medesime cartelle oggetto del piano di rottamazione, il concessionario aveva provveduto ad iscrivere il fermo amministrativo sul veicolo di proprietà di quest'ultimo.

Il contribuente, dimostrando di aver correttamente inviato la domanda di rottamazione e di non aver mai ricevuto i relativi bollettini, ha fatto istanza di cancellazione del fermo amministrativo ottenendone la cancellazione.

Provvedimento allegato cancellazione fermo amministrativo.pdf (292,8 kB)

Per saperne di più, scrivi a dott.mecca.giuseppe@gmail.com